Deposito & portafogli
Domanda frequente: con i broker qui presentati è possibile beneficiare delle crescenti quotazioni delle criptovalute. A questo proposito non è necessario disporre di un portafoglio.
Suggerimento: non è necessario disporre di un portafoglio per il criptotrading.
Acquisto di Bitcoin e criptovalute
Per svolgere l’attività di trading di Bitcoin e criptovalute basta seguire questi semplici passi:
- Aprire un conto presso uno dei broker menzionati sopra
- Versare un importo di denaro sul conto aperto (ad esempio tramite bonifico, carta di credito o PayPal)
- Acquistare la valuta desiderata (ad esempio Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin o Dash)
- Dopo un certo periodo di tempo vendere la valuta.
- Far versare il credito sul proprio conto privato.
Suggerimento: per svolgere l’attività di trading di Bitcoin e criptovalute basta seguire 5 semplici passi.
Trovare il broker giusto per Bitcoin
Nel corso del tempo, un numero considerevole di broker per Bitcoin si è affermato sul mercato: per questo motivo i meno esperti del settore potrebbero avere delle difficoltà a riconoscere il broker più adatto ai loro bisogni. Seguendo questi criteri, anche voi riuscirete a trovare facilmente il miglior broker per la vostra attività di trading.
Regolamentazione
In Europa esistono degli organi di regolamentazione, come ad es. la Financial Conduct Authority (FCA) o la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySec), nati con lo scopo di controllare e assicurare che i broker svolgano le loro attività nel rispetto della legge e che proteggano allo stesso tempo il capitale degli investitori.
Suggerimento: Aprite un conto con un broker regolamentato dalla CySec o dalla FCA!
Servizio Clienti
Sebbene sia raramente necessario contattare il Servizio Clienti, i trader meno esperti devono sempre accertarsi che il broker offra un’assistenza clienti in lingua tedesca disponibile 24 ore su 24 con cui è possibile, in caso di problemi o domande, ricevere aiuto in modo semplice e veloce. Molti broker forniscono assistenza, oltre che per telefono, anche tramite live chat.
Suggerimento: Fate sempre attenzione alle competenze del servizio clienti
Beni commerciabili
Alcuni trader si dedicano al 100% al trading di Bitcoin. Tuttavia, molti clienti acquistano e vendono anche azioni, coppie di valute e materie prime. Qualora anche voi voleste occuparvi del trading di altri prodotti, dovresti scegliere un broker in grado di offrire i beni che desiderate negoziare.
Suggerimento: Meglio optare per un broker con molti beni commerciabili!