Che tipo di investitore sei?

Forti oscillazioni dei tassi di cambio sono all’ordine del giorno nella negoziazione di criptovalute. A un possibile crollo delle criptovalute ciascuno reagisce diversamente: c’è chi si fa prendere dal panico, chi esita nel prendere una decisione e chi invece, più coraggiosamente, continua a comprare!

Come cambia il modo di pensare degli investitori e quali sono le strategie di investimento migliori per ciascuno di loro?

 

Il determinato

Il tipo determinato non perde mai la calma. Tanto meno di fronte a piccole variazioni dei tassi delle sue criptovalute preferite, Bitcoin ed Ethereum. Infatti, questo tipo di investitore sa che i tassi prima o poi torneranno a crescere.

Il determinato compie delle scelte: compra Bitcoins o Ethereum.

Suggerimento: il tipo determinato continua a investire nelle criptovalute già affermate, soprattutto in momenti in cui i tassi di cambio sono relativamente bassi. Acquista Bitcoins ed Ethereum per sfruttare al massimo il loro potenziale di guadagno.

Acquistare Bitcoin / Ethereum

 

Lo scommettitore

Lo scommettitore è particolarmente felice quando i tassi di cambio crollano. Dal suo punto di vista è una grossa occasione per ottenere buoni guadagni, per questo in occasioni simili compra in abbondanza! Inoltre, analizza grafici e anticipa le tendenze future, per stabilire il periodo più adatto per effettuare acquisti.

Lo scommettitore agisce: compra Ripple o Dash

Suggerimento: lo scommettitore preferisce puntare sulle criptovalute che prosperano all’ombra di Bitcoin ed Ethereum. Per questi attualmente Ripple e Dash sono criptovalute molto interessanti.

Comprare Ripple / Dash

 

Il cauto

Il tipo cauto agisce con molta prudenza. Reagisce prontamente già alle prime piccole flessioni dei tassi acquistando per paura di ulteriori inflessioni. Se il valore di una valuta di successo, come ad esempio Bitcoins, è basso, il cauto rinuncia a comprare perché teme che il valore della criptovaluta possa diminuire ulteriormente.

Il tipo cauto investe nei criptofondi

 

Suggerimento: gli investitori tendenzialmente cauti dovrebbero puntare sui criptofondi. Attraverso la diversificazione del rischio operano su una base solida, così che sia possibile arginare parzialmente le oscillazioni dei cambi.

Acquistare criptofondi

 

Conclusione

Esiste un diverso tipo di criptovaluta a seconda dell’investitore così come un modello di investimento fatto su misura, da quello prudente a quello molto audace. Nonostante ciò bisogna fare attenzione: le criptovalute possono subire fortissime flessioni di prezzo, pertanto per alcuni investitori potrebbero non essere la scelta più adatta. La negoziazione di criptovalute non è soggetta ad alcun quadro regolamentare europeo. Il loro capitale è a rischio.

 

1

10
2

8,1
3

7,8
4

7,0
5

6,3