Trading di Bitcoin e criptotrading con eToro

Creato nel 2006, eToro è oggi il più grande social broker su scala mondiale e uno dei principali intermediari sul mercato. Questo successo non è solo dovuto al fatto che i trader possono negoziare per conto proprio, bensì anche alla possibilità di copiare automaticamente gli altri trader di successo. Il broker è stato l’unico finora a integrare questa funzione, a lungo desiderata dalla comunità del trading di Bitcoin, che gode ormai di un’incredibile popolarità tra i trader.

Safety

Informazioni generali

eToro è un broker regolamentato dall’organo di controllo dei mercati finanziari CySEC che ha lo scopo di accertarsi che i trader, così come i loro crediti, vengano tutelati conformemente alle norme relative ai sistemi di garanzia dei depositi. Attivo già dal 2006, eToro appartiene alla categoria degli intermediari più noti e affermati sul mercato, come lo attestano anche i 2,8 milioni di trader in più di 190 paesi che si sono ormai affidati al broker. Inoltre, da quando il broker permette di acquistare e vendere Ripple, la piattaforma ha beneficiato di un’ulteriore crescita considerevole. Ad amare la piattaforma sono soprattutto i principianti che hanno la possibilità di copiare direttamente i trade dei trader più esperti.

Tutte le Criptovalute possono essere commercializzate a prezzi bassi.

Offerta di trading

Come social trader, eToro si contraddistingue per il fatto che oltre al trading tradizionale viene offerta anche la possibilità di copiare trader di successo. I principianti possono così cercare in Tradingdiverse classifiche i migliori trader e decidere infine da quale trader desiderano copiarne le attività. Una funzione molto pratica di eToro consiste nell’analizzare quanto aggressive siano le strategie di trading dei clienti: basandosi sul loro comportamento, il broker fa una stima del rischio che essi corrono nel fare trading. Questa funzione è stata creata per aiutare i principianti a scegliere con più facilità i trader da copiare.

Indipendentemente dal fatto che un cliente faccia trading per conto suo o che copi un altro trader, con eToro è possibile utilizzare una leva fino a 1:400: in questo modo anche con un importo basso si possono ottenere dei profitti elevati. In tal caso il rischio di perdita risulta ovviamente più alto.

Lo scambio di coppie di valute è possibile a partire da una commissione di 2 pips, ossia un valore inferiore alla media degli altri broker. Considerando inoltre le funzioni aggiuntive, come il social trading, i costi di questo broker risultano tutto sommato adeguati e vantaggiosi. Con eToro infine non sono previsti né commissioni né costi di gestione del conto.

eToro offre ai suoi clienti un’ampia gamma di criptovalute: oltre ai Ripple, infatti, è possibile acquistare e vendere anche Litecoins, Dash, Ethereum e Bitcoin. Ma non solo: con eToro i trader possono inoltre negoziare moltissimi beni CFD e Forex.

Suggerimento: Con eToro i trader di successo possono essere copiati automaticamente!

Piattaforma di eToro

MobileLa piattaforma di eToro, sviluppata appositamente per il trading, si presenta estremamente chiara e ben organizzata. I trader non dovranno installare alcun tipo di software sul computer e potranno quindi accedere alla piattaforma direttamente sul browser. Inoltre, i clienti di eToro hanno a disposizione una versione per dispositivi mobili, anch’essa gratuita. Fare trading fuori casa sarà in questo modo un vero gioco da ragazzi.

Sommario

Nome del BrokereToro
Website urlhttps://www.etoro.com/it/
Anno2007
Regolamentati
Bitcoin
Ethereum
Dash
Ripple
Litecoin
Lingua

I nuovi clienti possono familiarizzare con la piattaforma per il trading senza correre alcun rischio utilizzando il conto demo, dalla durata illimitata. Su questo conto i clienti possono fare trading con un credito virtuale totale di 10.000 euro.

I nuovi clienti beneficiano di bonus e vantaggi davvero interessanti. Al primo versamento i nuovi clienti ottengono infatti un bonus di benvenuto generoso, il cui ammontare dipende dall’importo versato. Il bonus massimo che i trader possono ricevere equivale a 1.000 euro. Inoltre, i clienti che consiglieranno il broker a terzi verranno ricompensati da eToro con dei premi.

5_SingupTipi di conto e apertura del conto

Creare un nuovo conto con eToro richiede soli pochi minuti. Per poter aprire un conto, il cliente deve versare un credito minimo di 200 euro, un importo di gran lunga inferiore rispetto ad altri broker.

I trader che versano 20.000 euro o anche di più, ricevono un conto Premium grazie al quale potranno approfittare di numerosi vantaggi, come la possibilità di avere un account manager personale. Per eseguire il versamento il cliente ha disposizione diversi metodi di pagamento: oltre ai sistemi tradizionali, come carta di credito o bonifico bancario, il broker supporta anche Giropay, Skrill, WebMoney, 1-Pay e Neteller. È inoltre possibile utilizzare un conto PayPal. Per i pagamenti, i trader potranno comodamente utilizzare il metodo di pagamento selezionato al momento del versamento.
Baseline

Servizio Clienti e possibilità di formazione continua

I trader possono contare con eToro su un servizio clienti altamente professionale. Il team dell’assistenza clienti del broker può essere contattato via e-mail o live chat. Nell’ampia sezione FAQ sono elencate inoltre le risposte alle domande più frequenti. Nel centro trading di eToro i clienti potranno trovare un’ampia offerta di informazioni e risorse per la formazione continua, tra cui ad esempio programmi di training o webinar gratuiti.

Attraverso eToro CryptoFund puoi investire in Ripple, Ethereum, Bitcoin, Dash e Litecoin contemporaneamente

SafetyConclusione

eToro gode tra i trader di Bitcoin di un’ottima reputazione. La possibilità di copiare automaticamente i trader di successo risulta inoltre particolarmente interessante per i principianti. Aprire un conto non è mai stato così semplice e permette allo stesso tempo ai nuovi clienti di beneficiare di un bonus di benvenuto. Con eToro i trader possono utilizzare qualsiasi metodo di pagamento tradizionale. La piattaforma appositamente creata per il trading è strutturata in modo chiaro e intuitivo e offre ai trader numerose pratiche funzioni. Il servizio clienti elabora le vostre richieste in poco tempo e con professionalità. Grazie al social trading, eToro ha tutte le carte in regola per eccellere rispetto agli altri broker presenti sul mercato.

Cryptocurrencies can widely fluctuate in prices and are not appropriate for all investors. Trading cryptocurrencies is not supervised by any EU regulatory framework. Your capital is at risk.